Vi racconterò di …una ragazza straordinaria, che ho avuto la fortuna di conoscere in una di quelle giornate che dedico alla mia crescita personale…
Categoria ‘Crescita Personale’
Come gestire i cambiamenti nella vita dal libro di Spencer Johnson “Chi ha spostato il mio formaggio?”
E’ una storia divertente scritta da Spencer Johnson ed allo stesso tempo commovente ambientata in un “labirinto” dove vivono quattro singolari personaggi i topolini Nasofino e Trottolino e gli gnomi Tentenna e Ridolino. Questi personaggi sono alla costante ricerca di un “formaggio” che li nutra e li renda felici, e si trovano costantemente a […]
Come trasformare un fallimento in un successo
Ogni fallimento è…un successo! Sembra paradossale…, ma per avere successo è necessario fallire! La metafora migliore è quella del bambino che sta imparando a camminare, cade centinaia di volte prima di fare il primo passo, inciampa, cade, piange, ma sicuramente non rinuncia e …finalmente riesce a camminare…
Che fatica diventare grandi… come nel libro “Io e Te” di Niccolò Ammaniti
“Io e Te” è’ la storia di un adolescente che si nasconde in cantina per sfuggire al mondo degli adulti, ma inaspettatamente si ritrova a crescere… In questo libro Niccolò Ammaniti riesce a penetrare nel disagio e nel senso di inadeguatezza di diventare grandi…
Parole dimenticate
GRAZIE…sei lettere dal grande potere che vengono dal cuore PER FAVORE…non lo si pronuncia più come richiesta di aiuto o di condivisione COME STAI? E’ ormai diventato un modo di dire automatico, che spesso lascia inascoltata la risposta.
La scatolina piena di … parole
Ogni giorno ci accade di tutto e…spesso ci lasciamo prendere dallo sconforto, lasciando spazio solo ai pensieri cupi… Allora perché non crearsi un rifugio mentale da usare come primo intervento di pronto soccorso? Prendi una scatolina, rendila preziosa a tuoi occhi… Non porre freno alla tua creatività con colori e profumi…
Il Diario delle Gratitudini
E’ facile dare per scontate le belle cose che ci accadono nel corso della nostra vita, ed è ancora più facile ricordare le esperienze negative o che ci hanno fatto soffrire. Allora ho pensato di scrivere il diario delle gratitudini, dove ogni sera alla fine della giornata descrivo almeno cinque cose per cui provo riconoscenza […]
Il Totem della felicità
Sai cosa ti rende felice? ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ Fai una specie di … TOTEM Le persone felici che conosci I momenti magici vissuti Le cose che ti mettono in sintonia con te stessa Le cose che ti porteresti su un’isola deserta I posti dove costruiresti la tua casa ideale Collega la REALTA’ …ai tuoi […]
Coltivo la mia felicità
∞Ingrediente fondamentale: il sorriso Senza il corretto atteggiamento mentale, qualunque strategia per favorire la felicità è destinata a fallire! Allora prendi carta e penna e scrivi su un biglietto le “parole chiave”che trovi qui sotto, (da appendere in una posizione strategica!)